Notti di Cinema a Piazza Vittorio

b73bd3f75786a7408274f3d4d201952c.jpgNOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO
XII edizione
21 luglio – 5 settembre

NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO, manifestazione amata dai cittadini romani conferma l’appuntamento del cinema nell’ambito dell’Estate Romana 2008.

L’Arena, realizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma dall’ANEC Lazio, giunge quest’anno alla sua XII edizione e offrirà, come di consueto, il meglio della stagione cinematografica appena conclusa, coniugando la proposta di blockbuster a film di qualità italiani e internazionali.

Come sempre, i due maxischermi dolby digital allestiti nei giardini della piazza permetteranno ogni sera, dal 21 luglio al 5 settembre,  una visione e un ascolto di elevata qualità del ricchissimo cartellone proposto.

Dalla programmazione di luglio segnaliamo: IL CACCIATORE DI AQUILONI tratto dall’omonimo romanzo di Husseini Khaled, che ha realizzato il più alto incasso d’Europa con 8 milioni di euro; l’ultimo capolavoro di Tim Burton SWEENEY TODD; LA RAGAZZA DEL LAGO di Andrea Molaioli, film drammatico che ha vinto 10 David di Donatello nell’edizione 2008; il grottesco TUTTA LA VITA DAVANTI di Paolo Virzì, campione d’incassi al box office.
Presenti anche le ultime uscite filmografiche che hanno registrato alti incassi ai botteghini come: l’avventuriero INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO giunto al quarto sequel e L’INCREDIBILE HULK .

Tra gli EVENTI SPECIALI che verranno realizzati all’interno della manifestazione, qui di seguito i più imminenti:

Martedì 22 luglio ore 21,15 RIPRENDIMI di Anna Negri

Sarà presente la regista e parte del cast

Inoltre da segnalare la presenza di due RASSEGNE A TEMA che si terranno dal 4 al 10 agosto: una a tema sociale/interculturale e un’altra realizzata in collaborazione con il Travelling Africa. Le due programmazioni verranno diffuse nei prossimi giorni.

Confermata, anche quest’anno, nei giardini della piazza la manifestazione: LOCARNO A ROMA realizzata anche grazie alla collaborazione del MIBAC e con il patrocinio dell’Ambasciata Svizzera. La rassegna, giunta alla VIII edizione, si terrà a fine agosto e presenterà i film vincitori e alcune delle opere più apprezzate del 61° Festival Internazionale del Film di Locarno. Numerose saranno le anteprime, in versione originale con sottotitoli italiani.

il prezzo del biglietto (che consente la visione di due film sullo stesso schermo)
intero 5 euro / ridotto 4 euro (under 8, over 60, titolari Roma Pass Card, Bibliocard, Interclub)
Formula speciale per i fedelissimi: ogni 10 ingressi, 2 sono in omaggio!

PS: la visione degli spettacoli di Locarno a Roma è riservata ai maggiori di anni 18

 
Per la XII edizione della manifestazione, si rinnova la ristorazione della piazza che, quest’anno, ci porterà alla scoperta delle pietanze, dei piatti e dei prodotti tipici delle regioni italiane.

Per informazioni sulla manifestazione: Piazza Vittorio 06 44363324 (il numero sarà attivo all’apertura dell’arena) – Unione Regionale AGIS del Lazio 06 4451.208 – www.agislazio.it

Notti di Cinema a Piazza Vittorioultima modifica: 2008-07-18T09:00:00+02:00da liviabi
Reposta per primo quest’articolo