SINCROMIA a Nettuno di Poesia

05a77fc07740b5f3649731d0e7766a73.jpgSINCROMIA a Nettuno

28 giugno ore 21.30 Forte Sangallo
performance di poesia: Sincromia, tra fili e parole

Qui foto e video 

Sabato 28 giugno alle ore 21.00, presso il cortile del Forte Sangallo di Nettuno, avrà luogo la performance di poesia Sincromia, tra fili e parole.

Parteciperanno Livia Bìdoli, Ande Di Luna, Euridice, Iago, Ugo Magnanti, Donatella Ottolini, Enrico Pietrangeli, Luca Pietrosanti.
La lettura performativa si svolgerà all’interno di una ragnatela di fili colorati che i poeti tenderanno attorno al pozzo del Forte, srotolando dei gomitoli di lana.
Musicromia originale di Claudio Celeghin.

L’evento, curato da Livia Bìdoli e Ugo Magnanti, è inserito nell’ambito della rassegna Tè al Forte, promossa dalla Città di Nettuno, ed è patrocinato dall’Università Popolare di Roma (sedi di Anzio e Nettuno).
 
Settore: cultura.
Poesia: Livia Bìdoli, Ande Di Luna, Euridice, Iago, Ugo Magnanti, Donatella Ottolini, Enrico Pietrangeli, Luca Pietrosanti.
Tipo di evento: performance di poesia  “Sincromia, tra fili e parole”.
Data: 28/06/2008, ore 21.00.
Presso: Forte Sangallo, Via Antonio Gramsci, 00048  Nettuno (Roma).
Info: tel. 3471808068 – 3803961233.
Ingresso gratuito

Note biografiche

Livia Bìdoli, giornalista, scrittrice, critica letteraria, ha pubblicato la silloge di poesie “Matrice e realtà” ed. Il Foglio. Suoi lavori in versi e in prosa sono apparsi su diverse riviste, tra cui “Nuova Metropolis” e “Progetto Babele”.

Ande Di Luna, alias Antonietta De Luca, ha pubblicato poesie e racconti. Collabora con diversi giornali e riviste, e cura in rete il blog www.statodemergenza.blog.tiscali.it. 

Euridice ha pubblicato poesie nelle antologie “L’amore, la guerra”, “Con parole di donna”, “Canto pretestuale”,  e  racconti sulle riviste “Toilet”  e “Underground Press”.

Iago ha pubblicato le raccolte di poesia “Inquietudine”, “Il biancospino”, “Il dubbio”, “Negativo a colori”. Nel 2004 ha vinto il premio letterario “Fonopoli”.

Ugo Magnanti
ha pubblicato la raccolta di poesie “Rapido blé” e la plaquette “20 risacche”, pubblicata anche dall’“Archivio Barocco”, bollettino on line dell’Università di Parma.

Donatella Ottolini
è autrice di poesie e racconti. Personalità artistica estroversa, creativa e poliedrica, ha scoperto la scrittura poetica di recente.

Enrico Pietrangeli, ha pubblicato le raccolte di poesie “Di amore, di morte”, “Ad Istanbul, tra pubbliche intimità”, e il romanzo “In un tempo andato con biglietto di ritorno”. 

Luca Pietrosanti ha pubblicato “Il corpo e il giardino”. Cura in rete il blog letterario “Dasein” http://dasein.splinder.com, e ha partecipato a diversi reading.

SINCROMIA a Nettuno di Poesiaultima modifica: 2008-06-27T10:00:00+02:00da liviabi
Reposta per primo quest’articolo